CONDIVIDI:

Ford non sta solamente lavorando all’elettrificazione della flotta dei suoi veicoli perché si sta impegnando pure nello sviluppo di inedite soluzioni di guida assistita. Il costruttore americano ha annunciato la prossima disponibilità del nuovo sistema BlueCruise che permette di viaggiare in autostrada senza dover tenere le mani sul volante. La casa dell’ovale blu ha lavorato moltissimo per arrivare a svilupparlo.

COME FUNZIONA?

La nuova piattaforma di guida assistita è stata sottoposta ad uno sviluppo lungo complessivamente ben 500 mila miglia (circa 804 mila km). In particolare, per la convalida finale, i tecnici hanno effettuato quello che il costruttore ha definito un “Mother of All Road Trips”, cioè un tour di 110 mila miglia (177 mila km) attraverso gli Stati Uniti e il Canada per sperimentare il nuovo sistema BlueCruise in tutte le condizioni possibili di guida. I test sono stati effettuati su 5 pickup F-150 e su 5 SUV elettrici Mustang Mach-e.

Saranno proprio queste autovetture a poter disporre della nuova soluzione nella seconda parte del 2021 a patto di avere già il Co-Pilot360 Active 2.0 Prep Package. La novità si potrà ricevere attraverso un aggiornamento OTA. Sarà offerta a pagamento, per il momento, solo in America. Le lunghe prove sulle strade hanno permesso di sperimentare l’affidabilità del nuovo BlueCruise in tutti i possibili scenari di guida, anche in condizioni meteo estreme. Si tratta di un aspetto fondamentare per poter proporre ai clienti un sistema di guida assistita sicuro.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Tecnosell a 845 euro oppure da Amazon a 919 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin