CONDIVIDI:

Al via le vendite in Italia del nuovo Mitsubishi Eclipse Cross PHEV che era stato svelato nell’ottobre del 2020. Un modello che si caratterizza per la presenza di un powertrain Plug-in derivato strettamente da quello della Outlander PHEV. Vediamo i dettagli.

DESIGN E MOTORE

La versione restyling della Mitsubishi Eclipse Cross PHEV può contare su di un design rivisto soprattutto a livello del frontale dove spiccano la nuova protezione del paraurti e il nuovo disegno dei fari che donano all’auto maggiore dinamicità. Ritocchi anche al posteriore dove sono stati ridisegnati il portellone e il lunotto per garantire una migliore visibilità. Parlando degli interni, troviamo il nuovo Smartphone-Link Display Audio System (SDA) da 8 pollici.

Eclipse Cross PHEV dispone di un’unità a benzina a ciclo Atkinson da 2,4 litri (98 CV / 72 kW) abbinata a due motori elettrici (uno anteriore da 82 CV / 60 kW e uno posteriore da 95 CV / 70 kW). Grazie al propulsore elettrico posteriore, la trazione è integrale. L’auto può contare su di una batteria da 13,8 kWh che permette un’autonomia in solo elettrico sino a 55 km nella guida in città. Utilizzando i soli motori elettrici, la velocità massima è di 135 km/h.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin