CONDIVIDI:

Grazie ad un accordo di collaborazione tra Ford e Volkswagen, il costruttore americano potrà utilizzare la piattaforma MEB per sviluppare un veicolo elettrico da lanciare sul mercato europeo. Questa autovettura di cui ancora non si conosce il nome, sarà costruita all’interno dello stabilimento Ford di Colonia, in Germania. Grazie ad un rapporto di Autocar, è possibile scoprire qualche dettaglio in più di questo progetto.

SUV

A quanto pare, è stato intercettato un primo prototipo di tale vettura (sembrerebbe in realtà un modello in scala 1:1). Sebbene l’auto appaia camuffata e coperta quasi del tutto da un telo, è possibile comunque notare alcuni particolari. Del design non si può dire molto visto che si vedono esclusivamente i cerchi e qualche dettaglio del frontale. Quello che è più interessante notare è la silhouette che traspare da sotto il telo. Sembra proprio che il primo veicolo a batteria su base MEB di Ford sarà un SUV.

Le sue dimensioni dovrebbero essere simili a quelle della Volkswagen ID.4 anche se, ovviamente, il look sarà ben differente. Sul fronte della meccanica si può già fare qualche ipotesi. Visto che l’autovettura utilizzerà la piattaforma MEB, sfrutterà anche gli stessi powertrain già visti sulla ID.4 del costruttore tedesco. Dunque, avremo batterie sino a 77 kWh di capacità e motori con potenze fino a 150 kW. Possibile che arrivi anche una versione con due motori elettrici e la trazione integrale ma da questo punto di vista non si può fare altro che attendere maggiori informazioni da parte di Ford.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin