CONDIVIDI:

Amazon Alexa sale a bordo di Lamborghini, che diventa la prima casa automobilistica a integrare il sistema per il controllo della vettura. L’assistente personale intelligente del colosso di Seattle affiancherà le applicazioni già attive (Apple CarPlay, Android Auto e Web Radio) sui modelli Huracán MY21 equipaggiati con l’opzione “Smartphone Interface e Connected Services“. Con Alexa, i possessori di una Huracán EVO possono regolare il clima, l’illuminazione dell’ambiente e il riscaldamento dei sedili, oltre a controllare la navigazione, le telefonate e l’intrattenimento con il tipico comando vocale del dispositivo Amazon.

La funzione è presente anche nel sistema LDVI (Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata) nella Huracán EVO a trazione integrale. Con un semplice comando della voce, si può ricevere in tempo reale il feedback sulle dinamiche di guida dell’auto tramite la schermata LIS, come la distribuzione della coppia, il Lamborghini Dynamic Steering (LDS) e il controllo della trazione.

Non solo: con la nuova funzione è possibile connettersi con tutti i dispositivi supportati da Alexa, dando l’opportunità a chi guida l’auto di controllare le funzioni domotiche della propria casa – come l’illuminazione, i termostati e molto altro – comodamente dall’abitacolo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin