CONDIVIDI:

Il futuro del Cashback è incerto: il provvedimento resta valido per quest’anno, ma secondo alcune indiscrezioni non è detto che i tre miliardi di euro previsti per il 2022 siano confermati; anche se, bisogna dirlo, per ora siamo ancora nel campo delle ipotesi, e al momento tutto resta com’è.

Ne avevamo parlato proprio qualche giorno fa, quando – tra trucchi nuovi e vecchi per scalare la classifica dei 100.000 destinatari del premio extra da 1.500 euro del Super Cashback – iniziava a farsi strada l’ipotesi che l’iniziativa del Cashback di Stato avrebbe potuto venir accantonata dal governo Draghi perché non strettamente in linea con i parametri europei del Recovery Plan.

A quanto pare, l’unico dato nuovo è che il fronte di coloro che avversano l’iniziativa si è progressivamente allargato: se da un lato a dar contro al Cashback c’è la maggioranza che sostiene il governo Draghi infatti, dall’altra c’è anche Fratelli d’Italia. Una condivisione estesa che, secondo alcune fonti, potrebbe essere la spia che anche ai vertici dell’esecutivo ci sia un ripensamento.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin