CONDIVIDI:

La fascia medio-alta si appresta a diventare sempre più interessante, almeno stando a quanto emerge da un nuovo leak di XiaomiUI – riportato da XDA – che ci anticipa le presunte specifiche di Snapdragon 775/775G, il diretto successore dell’attuale coppia Snapadragon 765/765G.

Sappiamo già che questi due SoC sono stati recentemente aggiornati con la revisione Snapdragon 768G, ma quest’ultima non ha introdotto importanti cambiamenti per quanto riguarda l’architettura e le tecnologie supportate, limitandosi ad un semplice incremento delle frequenze di CPU e GPU. La base di partenza era senza dubbio valida, visto che Snapdragon 765/765G è stata la piattaforma più interessante dello scorso anno, ma ora è giunto il momento di andare oltre: ecco le principali caratteristiche dei SoC di fascia medio-alta di prossima generazione.

SNAPDRAGON 775/775G: CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Le informazioni emerse non sono ancora del tutto complete, ma ci mostrano un quadro della situazione molto interessante, a partire dall’adozione del processo produttivo a 5nm che porta questi chip sullo stesso livello del più prestante Snapdragon 888. Ricordiamo che quest’anno Qualcomm offre anche un secondo chip della serie 8xx, ovvero lo Snapdragon 870 5G, un SoC che nel complesso dovrebbe offrire prestazioni superiori a quelle di Snapdragon 775/775G, ma che lo farà adottando tecnologie meno recenti, dal momento che si tratta di una revisione del già noto Snapdragon 865+.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin