CONDIVIDI:

Annunciata a sorpresa lo scorso settembre, l’acquisizione di ZeniMax Media da parte di Microsoft è ormai ufficiale dopo che l’operazione è stata approvata sia dal SEC (la Securities and Exchange Commission statunitense) sia dalla Commissione Europea.

Il SEC ha pubblicato una Notice of Effectiveness lo scorso 4 marzo, mentre la Commissione ha dato il via libera nel corso del weekend, rispondendo alla questione con l’Articolo 6(1)(b), il quale conferma l’assenza di una possibile concentrazione di mercato tale da rendere incompatibile l’acquisizione. Insomma, via libera da parte delle principali autorità di vigilanza.

Microsoft ha quindi ufficialmente portato tutti i team di ZeniMax Media all’interno degli Xbox Game Studios per la cifra di 7,5 miliardi di dollari, raggiungendo quota 23 per quanto riguarda il numero di sviluppatori first party direttamente collegati alla casa di Redmond. A questo punto ci aspettiamo una comunicazione ufficiale da parte di Microsoft già nel corso delle prossime ore, in modo da delineare più chiaramente in che modo verranno gestite le tante IP acquisite, in che modo ne beneficerà il Game Pass e quale sarà la posizione nei confronti del tema delle esclusive.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin