CONDIVIDI:

Apple for Kids è il nuovo spazio in cui i genitori potranno trovare supporto su come aiutare i propri figli nell’attivazione di un nuovo account, nell’impostazione di un dispositivo o di un servizio e nella gestione dell’utilizzo quotidiano. Nasce dall’intenzione di offrire un maggiore aiuto ai tutori ed una migliore protezione degli utenti più giovani, privacy inclusa (a tal proposito si ricordano le nuove indicazioni obbligatorie per le app entrate in vigore l’8 dicembre scorso).

Sono diverse le sezioni in cui è divisa la pagina: innanzitutto c’è la possibilità di gestire il proprio gruppo Famiglia: cliccando il link si accede al supporto relativo alle modalità per lasciare un gruppo Famiglia da iPhone, iPad, iPod Touch o Mac, per rimuovere un membro dal gruppo e per sciogliere un gruppo esistente. Altre utili informazioni sono incluse alla voce “Se tuo figlio ha dimenticato il codice“: in questo caso vengono dati consigli su come comportarsi su iPhone più o meno recenti e su altri dispositivi. Ultime, ma non di certo per importanza, sono le indicazioni da seguire qualora il proprio figlio/figlia abbia effettuato un acquisto per errore: anche qui, ci sono tutte le informazioni necessarie.

La seconda parte della pagina di supporto è dedicata all’impostazione di un nuovo dispositivo e della condivisione In Famiglia, con tanto di link alle sezioni dedicate che a loro volta contengono tutti i dati necessari per procedere passo dopo passo. Si potrà anche impostare la data di nascita – importante in quanto cambiano le modalità delle Impostazioni qualora si sia al di sotto dei 14 anni (in Italia) – nonché imparare a come tenere traccia delle attività dei ragazzi:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin