CONDIVIDI:

Volvo accelera la sua strategia di elettrificazione ed annuncia che dal 2030 dirà addio alle auto a benzina e diesel per puntare solo sui modelli elettrici. La casa automobilistica va ad aggiungersi alla lista sempre più lunga di costruttori che hanno deciso di programmare lo stop alla commercializzazione di modelli endotermici. Ma c’è molto di più. Infatti, Volvo ha comunicato che attuerà una vera e propria rivoluzione commerciale visto che si accinge a trasformare il tradizionale modello di vendita passando all’online. Infatti, in futuro tutti i modelli elettrici saranno venduti esclusivamente online.

La transizione della Casa automobilistica verso una produzione di auto elettrica al 100% fa parte del suo ambizioso piano per il clima, volto a ridurre sistematicamente l’impronta di carbonio del ciclo di vita di ogni auto prodotta attraverso un’azione concreta. La sua decisione si basa anche sulla previsione che la legislazione, così come una rapida espansione delle infrastrutture di ricarica di alta qualità accessibili, accelererà l’accettazione di auto completamente elettriche da parte dei consumatori.

Nei prossimi anni, Volvo lancerà sul mercato nuovi modelli a batteria. Già entro il 2025, il costruttore punta a fare in modo che il 50% delle sue vendite globali consista in auto completamente elettriche, con il resto costituito da veicoli ibridi. E parlando di auto elettriche, oggi pomeriggio sarà svelato un nuovo modello che andrà ad affiancare l’attuale Volvo XC40 Recharge elettrica. La casa automobilistica si concentrerà sul mercato dei veicoli elettrici di fascia alta in cui punta a diventare un riferimento.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin