CONDIVIDI:

NewMotion è stata scelta dal Gruppo BMW in Italia come partner ufficiale per le soluzioni di ricarica sia in ambito privato e sia in quello business. Le case automobilistiche per spingere sulla diffusione dei veicoli elettrici non possono più limitarsi a vendere solo le auto ma devono offrire un ecosistema di servizi per rendere più agevoli le ricariche anche a casa o sul luogo di lavoro. Adesso, tutti i clienti del Gruppo tedesco (BMW e MINI) in Italia che acquisteranno o noleggeranno un veicolo elettrico o Plug-in potranno scegliere di optare per un punto di ricarica intelligente NewMotion, una wallbox oppure una soluzione Flex charger di BMW.

NewMotion si occuperà anche dell’assistenza clienti, installazione e consulenza dei sistemi di ricarica. I clienti del Gruppo tedesco, anche quelli già in possesso di un veicolo alla spina, avranno a disposizione una soluzione completa per il rifornimento di energia del proprio veicolo sia a casa/lavoro e sia in viaggio. Le wallbox dispongono di funzioni avanzate per la gestione della potenza disponibile. Inoltre, sono connesse al cloud e offrono una serie di servizi utili sia alle flotte e sia ai privati.

Si pensi, per esempio, al monitoraggio completo delle sessioni di ricarica che permette di gestire i costi di possesso dei veicoli. Inoltre, per i viaggi, le persone avranno accesso ad un network di 185 mila punti di ricarica in tutta Europa. E per le concessionarie del Gruppo BMW in Italia arrivano vantaggi specifici. Grazie alla consulenza di NewMotion potranno studiare tutte le varie soluzioni di ricarica da installare per gestire l’alimentazioni dei veicoli negli showroom o nel parcheggio degli ospiti, per esempio. Andrea Gucciardi, Sales Director BMW Group Italia, ha commentato:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin