CONDIVIDI:

Tornare alla normalità durante e dopo l‘emergenza Covid-19 passa inevitabilmente attraverso la campagna vaccinale. La Commissione Europea ha sottolineato che presenterà entro fine mese una proposta di legge volta ad introdurre un Digital Green Pass, un certificato digitale che porrà le basi per tornare a viaggiare più liberamente. Il passaporto digitale attesterà se una persona è stata vaccinata contro il virus Sars-Cov-2, ma non solo.

Intanto in Italia il Garante Privacy sottolinea la necessità di introdurre una normativa nazionale per evitare che l’esibizione di un pass vaccinale, come condizione per accedere a locali o fruire di determinati servizi, possa determinare gravi violazioni della privacy.

LE ANTICIPAZIONI DEL PRESIDENTE VON DER LEYEN

Ad anticipare la proposta di legge è Ursula Von Der Leyen su Twitter. Il Presidente della Commissione Europea individua tre obiettivi a cui punta il Digital Green Pass: dare prova che una persona è stata vaccinata, fornire i risultati dei test alle persone che non hanno ancora ricevuto il vaccino e informazioni sulla guarigione dalla malattia.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin