CONDIVIDI:

Twitter decide di passare alle maniere forti contro chi diffonde informazione false sui vaccini Covid-19. Lo fa in una fase in cui la campagna vaccinale sta entrando nel vivo e quando si iniziano a percepire gli effetti positivi di una vaccinazione estesa a milioni di persone (gli Stati Uniti hanno tagliato nelle scorse ore il traguardo dei 50 milioni di persone vaccinate).

In tutto questo delicato processo i social media hanno la responsabilità di evitare che le informazioni false sui vaccini possano incidere negativamente sulla scelta se vaccinarsi o meno contro il virus Sars-Cov-2. Anche Twitter così decide di adottare una serie di misure per combattere sia le fake news sull’argomento, sia chi continua a divulgarle.

CONTRASSEGNI SUI TWEET

Twitter inizierà a contrassegnare i tweet contenenti informazioni false sui vaccini: è lo stesso strumento usato all’inizio della pandemia. Una dicitura alla fine del tweet segnalerà che il messaggio contiene informazioni false/fuorvianti e conterrà un link a informazioni attendibili sull’argomento. Il compito di contrassegnare i tweet è demandato ad un sistema basato su algoritmi automatici e sulla revisione effettuata da un operatore umano.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 459 euro oppure da Amazon a 671 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin