CONDIVIDI:

US Postal Service (USPS), cioè il servizio postale americano, intende rinnovare la propria flotta di mezzi che saranno anche a zero emissioni. Per questo, è stato siglato un accordo con Oshkosh Defense per la produzione di una nuova generazione di veicoli che serviranno per la consegna della posta. In 10 anni saranno prodotti tra 50 mila e 165 mila nuovi furgoni che disporranno anche di soluzioni tecnologiche avanzate. Il debutto su strada dei primi modelli è atteso non prima del 2023.

Il nuovo furgone sarà proposto sia con motori tradizionali e sia con quelli elettrici. Sulle specifiche non è stato detto quasi nulla se non che i propulsori endotermici saranno a basso consumo di carburante anche se non è chiaro cosa possa significare esattamente sul piano tecnico. Non è stato nemmeno comunicato quanti modelli saranno dotati di unità tradizionali e quanti con propulsori elettrici. I furgoni, comunque, saranno progettati per poter utilizzare le future nuove tecnologie in campo elettrico non appena saranno disponibili. Da questo punto di vista non si può fare altro che attendere ulteriori notizie che permettano di capire meglio come saranno strutturati questi modelli.

In ogni caso, i mezzi di cui potrà disporre in futuro USPS potranno contare su avanzati sistemi ADAS, telecamera a 360 gradi, aria condizionata, maggiore capacità di carico e un migliore comfort per il conducente. Il rinnovo della flotta è un obiettivo davvero urgente per USPS. Attualmente, su strada ci sono ben 230 mila veicoli, di cui circa 190 mila per la consegna della posta/pacchi. Si tratta nella maggior parte dei casi di modelli molto vecchi, addirittura senza aria condizionata. Negli ultimi anni, sono stati pure protagonisti di diversi problemi arrivando, in alcuni casi, a prendere fuoco.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin