CONDIVIDI:

Ring Video Doorbell Pro 2 è la nuova proposta dell’azienda acquisita da Amazon nel 2018. Va ad arricchire ulteriormente un portfolio di prodotti già di per sé ampio, tra cui i recenti modelli Video Doorbell lanciato lo scorso maggio e Video Doorbell 3 e relativa variante Plus, il cui debutto sul mercato risale a marzo 2020.

Il campanello smart offre per la prima volta le tecnologie 3D Motion Detection e Bird’s Eye View, entrambe risultato di tre anni di ricerca e sviluppo. Queste permettono di conoscere l’esatta posizione del movimento davanti alla telecamera, nonché il preciso momento in cui ciò è avvenuto. Con Bird’s Eye View viene fornita una visione aerea sulla proprietà. Nello specifico:

  • 3D Motion Detection permette di personalizzare il punto a partire dal quale la videocamera inizia a registrare. Ciò viene reso possibile dall’integrazione di sensori radar che determinano quando qualcuno ha oltrepassato la soglia virtuale misurando la sua distanza dal campanello. La tecnologia si affianca a quelle già esistenti (ad es.: Privacy Zone).
  • Bird’s Eye View: consente di visualizzare il tragitto della persona con una visualizzazione dall’alto. Sull’app verrà visualizzato un layout PiP con il tragitto percorso ancor prima che il soggetto oltrepassasse la soglia.

Video Doorbell Pro 2 migliora anche il campo di visualizzazione, ora con FOV 150×150 gradi, e porta la risoluzione dei video a 1536p HD. Che, tra l’altro, sono a colori sia di giorno, sia di notte. É presente la funzione Two-Way Talk per il vocale bidirezionale (con cancellazione del rumore e riduzione della distorsione del suono) ed è prevista la compatibilità con Alexa, una novità annunciata di recente dall’azienda. Con Ring Protect si avrà poi accesso ad ulteriori strumenti, come Rich Notification (immagini inviate allo smartphone come notifica pop-up), People Only Mode (notifiche solo per movimenti di persone) e Advanced Pre-Roll (registrazione di un video di 6 secondi prima che venga rilevato il movimento).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin