CONDIVIDI:

Apple ha rilasciato una nuova build di macOS Big Sur 11.2.1 che va a correggere un altro importante problema che si verificava con le release precedenti. Provando ad effettuare un aggiornamento firmware su un Mac senza avere spazio di archiviazione sufficiente poteva verificarsi un errore che causava un blocco del sistema e la perdita di dati. Ciò avveniva in quanto il software, prima dell’inizio dell’installazione, non controllava se ci fosse o meno abbastanza spazio libero.

Il nuovo aggiornamento ha risolto il problema ed ora effettua una verifica preventiva prima di dare il via libera all’installazione. In caso negativo, verrà mostrato un pop-up con il messaggio: “Non c’è abbastanza spazio libero sul volume selezionato per aggiornare il sistema operativo” suggerendo il quantitativo necessario per poter procedere.

macOS Big Sur‌ 11.2.1 ha ora la build 20D75, arrivata ad una settimana dalla precedente che andava a correggere un altro importante problema relativo alla ricarica della batteria su alcuni modelli di MacBook Pro 2016 e 2017. Due settimane fa, invece, era stato rilasciato macOS Big Sur 11.2 che ha migliorato l’affidabilità del Bluetooth oltre a risolvere alcuni problemi tra cui uno relativo a display esterni che potevano mostrare uno schermo nero quando collegati a un Mac mini (M1, 2020) utilizzando un convertitore da HDMI a DVI.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Comet a 599 euro oppure da ePrice a 672 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin