CONDIVIDI:

GTA VI, Rockstar Games sta lavorando per la presentare a breve il gioco Tecnoandroid

GTA VI, GTA 6, Rockstar Games, PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S, GTA V, GTA Online

In queste ore, Rockstar Games ha aperto una nuova posizione lavorativa sul proprio sito dedicato alle carriere. Sarebbe un annuncio come tanti e potrebbe passare in secondo piano se non fosse che il lavoro sembra collegato direttamente a GTA VI.

La software house sta cercando un “Cinematic Gameplay Capture Artist” il cui compito sarà quello di interfacciarsi con il team di Gameplay Capture per realizzare video e trailer. Questa posizione lascia intendere che Rockstar Games voglia realizzare internamente i prossimi trailer per i titoli e clip realizzate utilizzando il motore di gioco.

Un tale livello di attenzione difficilmente può essere sfruttato “solo” per giochi già usciti come GTA V e Red Dead Redemption 2. Anche per quanto riguarda GTA Online e Red Dead Online, sono titoli che stanno andando benissimo da soli, senza ulteriore pubblicità.

GTA VI potrebbe arrivare molto presto

L’ipotesi più accreditata è che Rockstar Games si stia preparando al lancio di GTA VI. Ovviamente la presentazione dovrà essere accompagnata da un trailer e preceduta da alcuni teaser. Non mancheranno anche video di gameplay che possano mostrare le meccaniche di gioco e le location.

La posizione aperta dalla software house inoltre richiede uno spiccato talento da giocatore su tutte le piattaforme. Ecco quindi che abbiamo sia console next-gen come PlayStation 5 e Xbox Series X/Series S oltre che console old gen e PC.

Ricordiamo che una recente teoria sviluppata dalla community prevede che Rockstar Games abbia svelato la data di lancio di GTA VI. La software house non ha confermato o smentito la notizia ma a quando pare si sta muovendo per la presentazione di qualcosa di grosso. Tutti speriamo che possa trattarsi del nuovo capitolo della saga di Grand Theft Auto.

GTA VI, Rockstar Games sta lavorando per la presentare a breve il gioco Tecnoandroid

Di admin