CONDIVIDI:

Fiat Nuova 500: l’elettrica vince il premio Quattroruote Tecnoandroid

fiat 500Per i lettori di Quattroruote, Fiat Nuova 500 è la Novità dell’anno 2021. L’auto elettrica torinese si è riuscita a piazzare al primo posto delle preferenze con il 17,2%, e per la prima volta nella storia il premio è di un auto con motore elettrico.

Al secondo posto, infatti, hanno collocato l’ibrida Toyota Yaris (7,8% dei voti) e al terzo la prima 100% elettrica Volkswagen su piattaforma MEB, la ID.3, la quale è riuscita ad ottenere il 7,5% di voti.

A seguire, in ordine alfabetico, le altre auto in lizza per il premio erano Audi A3, Bmw Serie 4 Coupé, Cupra Formentor, Honda e, Honda Jazz, Hyundai Tucson, Land Rover Defender, Mazda MX-30, Peugeot 2008, Renault Captur, Seat Leon, Skoda Octavia e Volkswagen Golf 8.

 

 

Fiat Nuova 500: la cerimonia di premiazione esclusivamente online

La cerimonia di premiazione è stata fatta in modalità virtuale durante il digital event “Urban Mobility“. L’incontro, dunque, è stato trasmesso in streaming sul sito e sulla pagina Facebook del giornale. Per quest’occasione, a ritirare il premio virtualmente sono intervenuti Eligio Catarinella country manager Fiat, Abarth e Lancia; Luigi Lucà AD Toyota Motors Italia e Giovanni Tauro direttore marketing di Volkswagen Italia. È la quarta volta che Fiat 500 riesce ad aggiudicarsi questo premio: il primo nel 2008, al suo debutto, poi nel 2013 con Fiat 500 L e nel 2016 con Fiat 500 X. Quello ottenuto ora, invece, è un grande riconoscimento, anche perché si differenzia da tutte le altre facendo capolino all’innovazione.

Questo premio viene assegnato dal gennaio 2000, quando Quattroruote decise ufficialmente di affidare i propri lettori la responsabilità di designare la novità più importante tra quelle presentate prima. Quindi, tutte le scelte vengono fatte da una giuria popolare, dando alla redazione solo il compito di preselezionare le candidature, andando ad escludere supercar ed auto esclusive.

Fiat Nuova 500: l’elettrica vince il premio Quattroruote Tecnoandroid

Di admin