CONDIVIDI:

A quanto pare la incursioni nei prodotti hardware da parte di Facebook potrebbero espandersi al segmento degli indossabili e andare a scontrarsi proprio con la regina incontrastata tra i produttori di smartwatch, parliamo ovviamente dell’azienda di Cupertino e del suo imbattibile Apple Watch, re incontrastato di questo mercato, che proprio di recente ha raggiunto l’importante quota dei 100 milioni di utilizzatori a livello globale.

Ci hanno provato diverse aziende con risultati deludenti in alcuni casi, tuttavia, è un dato di fatto che i numeri del mercato degli indossabili continuano a indicare lo smartwatch di Apple come prodotto preferenziale in questa categoria. Sembra quindi che anche Facebook voglia provare a ritagliarsi uno spazio, almeno secondo quanto riportato recentemente dalla testata giornalistica The Information, le cui fonti riferiscono addirittura l’intenzione di voler immettere sui mercati uno smartwatch entro il 2022.

A quanto pare l’idea è di realizzare un dispositivo focalizzato sulle funzioni di messaggistica e monitoraggio salute/fitness arricchito dalla capacità di connettersi alla rete dati tramite hardware integrato, dunque fino a qui niente di nuovo, ma quale sarà il valore aggiunto? Difficile a dirsi per ora ma possiamo immaginare che, salvo stravolgimenti di cui non siamo a conoscenza, ci sarà una stretta integrazione con Messenger per la messaggistica, mentre per le funzioni fitness e di monitoraggio dello stato di salute ci si affiderà a soluzioni terze, tra queste si vociferano ad esempio piattaforme come Peloton e Strava. il report afferma, inoltre, che Facebook potrebbe affidarsi ad una versione open source di Android ottimizzata a tal scopo come sistema operativo, ma dovrebbe trattarsi di una fase transitoria, infatti il gigante dei social starebbe già lavorando ad un sistema operativo proprietario, come sostenuto dalla fonte.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 317 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin