CONDIVIDI:

Nei giorni scorsi, Ren Zhengfei, fondatore e amministratore delegato di Huawei Technologies, ha tenuto la sua prima intervista da quando Biden è entrato in carica il mese scorso. Zhengfei ha affermato di aver sollecitato l’amministrazione del neo presidente degli Stati Uniti affinché possa mettere in atto una politica più aperta nei confronti delle aziende cinesi, la sua in modo particolare, che è stata “trascinata” nel vortice della geopolitica.

Il ban da parte dell’amministrazione Trump, che ha messo Huawei ed altre aziende cinesi all’interno della cosiddetta “entity list”, ha duramente colpito la società di Zhengfei che negli ultimi mesi, non potendo focalizzarsi sugli smartphone, si è concentrata maggiormente, con discreto successo, sulla produzione di laptop.

Ovviamente, per Huawei è ora importante diversificare e non sarebbe da escludere l’esplorazione di nuovi segmenti di mercato. Tra questi, il gaming è sicuramente quello che sta godendo di una notevole spinta, specialmente in questo periodo di pandemia che sta costringendo molte persone in casa.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin