CONDIVIDI:

Audi e-tron GT è un’auto che racchiude il meglio della tecnologia del marchio tedesco. La Gran Turismo elettrica, di cui abbiamo già parlato più volte, sarà proposta anche nella più estrema versione RS e-tron GT. Entrambe arriveranno in primavera. I prezzi per il mercato italiano ancora non sono stati ufficializzati. Tuttavia, in Germania, Audi e-tron GT quattro partirà da 99.800 euro, mentre Audi RS e-tron GT da 138.200 euro. Scopriamo, adesso, tutti gli ulteriori dettagli di questi modelli a batteria ad alte prestazioni.

AUDI E-TRON GT

Come sempre accade con Audi, il design non è fine a se stesso. Il costruttore ha prestato molta attenzione allo sviluppo delle forme delle e-tron GT per ottimizzare i flussi e migliorare l’efficienza aerodinamica, un aspetto molto importante visto che stiamo parlando di auto elettriche. Grazie a questo lavoro, Audi ha ottenuto un valore di CX pari a 0,24 che permette di migliorare l’autonomia massima.

Le proporzioni sono quelle di una sportiva ed è presente una raffinata aerodinamica attiva. Inoltre, il sottoscocca è sigillato e termina con un ampio diffusore posteriore. Altro elemento che caratterizza il design della GT elettrica tedesca, la griglia del frontale che reinterpreta il classico motivo a nido d’ape ed è verniciata nel colore della carrozzeria. Lo stile dell’auto costituisce la prossima fase evolutiva del linguaggio di design di casa Audi e fungerà da base per i futuri nuovi modelli. A disposizione ci sono cerchi in lega da 19 a 21 pollici. La e-tron GT può essere scelta in 9 colorazioni differenti.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 317 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin