CONDIVIDI:

La Regione Lombardia ha stanziato un nuovo fondo di 36 milioni di euro in due anni per incentivare il rinnovo del parco auto della Regione con modelli meno inquinanti. Con la delibera della Giunta regionale, arrivano pure le regole per poter usufruire di questi nuovi incentivi. Si tratta di una notizia importante anche perché tali bonus regionali potranno essere cumulati con quelli nazionali. Tuttavia, va detto che 18 milioni di euro all’anno per due anni, non sono una cifra enorme, visto che la platea dei veicoli che possono beneficare di questi contributi economici è molto ampia. Non stiamo parlando, infatti, delle sole auto elettriche o Plug-in.

Ne potranno approfittare, dunque, solo i più rapidi. Vediamo più nel dettaglio come funzioneranno questi nuovi incentivi auto.

INCENTIVI AUTO LOMBARDIA

A partire dall’11 febbraio, all’interno della piattaforma www.bandi.regione.lombardia.it sarà reso disponibile l’avviso pubblico per le concessionarie. Dal 20 febbraio, invece, i cittadini potranno trovare il bando attuativo che permette di prendere conoscenza dei contenuti delle promozioni. Dal primo marzo sarà, invece, possibile presentare la richiesta per i contributi. L’iter prevede che i cittadini presentino una domanda sempre all’interno di questa piattaforma prima di recarsi ad acquistare il mezzo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin