CONDIVIDI:

Auto elettriche: anche Ford inizia la corsa al veicolo del futuro Tecnoandroid

auto elettricheIl colosso del mercato automobilistico Ford, punta forte sulle auto elettriche; a dimostrarlo il nuovo piano di investimenti da 22 miliardi di dollari fino al 2025. A favorire l’iniziativa, anche della nuova amministrazione Biden, che sembra fortemente decisa a puntare sul passaggio ai trasporti green; la compagnia dell’ovale blu sembra dunque intenzionata lanciarsi in modo deciso sul mercato delle auto elettriche e a lanciare i guanto di sfida a Tesla e GM.

Ma dietro la decisione di Ford non c’è solo la nuova politica americana al riguardo; a tessere le fila di questo ricambio generazionale il nuovo CEO, nominato lo scorso ottobre, Jim Farley; appena ricevuta la nomina Farley ha avviato un piano di ristrutturazione da ben 11 miliardi di dollari.

Auto elettriche: la lotta a tre per il controllo del mercato

 

Il campo di battaglia del mercato delle auto elettriche vedrà dunque lo scontro tra General Motors, Tesla e Ford; va però sottolineato come Tesla sia un concorrente atipico vista la natura esclusivamente elettrica dei veicoli prodotti. Se si vuole paragone Ford a GM invece le similitudini non sono poche.

Il colosso americano infatti ha vissuto nel 2018 quello che oggi sta vivendo la Ford; una decisa virata verso l’elettrico che è stata premiata dai mercati azionari con una crescita del 32,4%. La rivoluzione in casa Ford è invece tardata ad arrivare, causando una perdita del valore delle azioni del 10,3%. Adesso starà a Ford colmare il gap che la separa dalle concorrenti; a tal proposito però va segnalato l’ottimismo dei mercati che ha permesso alla società di recuperare il 60% del valore perso dall’arrivo di Farley.

Auto elettriche: anche Ford inizia la corsa al veicolo del futuro Tecnoandroid

Di admin