CONDIVIDI:

Qualcomm annuncia i dati finanziari del primo trimestre fiscale conclusosi il 27 dicembre 2020. Nonostante non siano state raggiunte tutte le previsioni, la società di San Diego ha mostrato comunque una crescita impressionante dovuta in gran parte alla spinta del 5G.

Le entrate di Qualcomm sono aumentate del 63% nel trimestre in oggetto e del 118% su base annua. Inoltre i ricavi dalle vendite di chip sono quasi raddoppiati su base annua raggiungendo 4,22 miliardi di dollari, proprio a sottolineare la crescita del 5G che, secondo il CEO uscente, Steve Mollenkopf, aumenterà ulteriormente nei prossimi trimestri. Queste le sue parole.

Abbiamo realizzato un trimestre eccezionale, più che raddoppiando gli utili anno su anno grazie alla forte domanda del 5G e alla crescita nelle nostre adiacenze RF front-end, automobilistiche e IoT, che hanno portato guadagni record nel business dei processori. Rimaniamo ben posizionati ed estenderemo la nostra roadmap tecnologica di base ai settori adiacenti.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 459 euro oppure da ePrice a 505 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin