CONDIVIDI:

Porsche continua a lavorare per offrire ai suoi clienti servizi sempre più completi. Di recente, il costruttore tedesco ha annunciato una novità interessante che riguarda il suo configuratore online che è in grado, adesso, di fornire suggerimenti personalizzati su come configurare l’auto, sfruttando l’intelligenza artificiale. Tale novità è possibile grazie a quello che Porsche ha chiamato “Recommendation Engine“.

Per metterlo a punto, la casa automobilistica spiega di aver utilizzato milioni di dati raccolti dal proprio configuratore. Il lavoro è stato particolarmente complesso in quanto l’intelligenza artificiale deve proporre suggerimenti mirati per mercati differenti. In base ai test effettuati, i consigli si sono rivelati accurati nel 90% dei casi e tale percentuale non potrà che migliorare nel tempo grazie al machine learning.

L’obiettivo di questa nuova iniziativa di Porsche è quello di aiutare i clienti a configurare più facilmente i loro modelli. Per il momento, questa novità è disponibile in Germania, Cina, Stati Uniti, Regno Unito, Svizzera e Taiwan. Tuttavia, Porsche ha già fatto sapere che tale nuovo strumento arriverà presto anche sui configuratori di altri Paesi. Gli utenti possono accedere ai suggerimenti personalizzati cliccando sull’icona a forma di lampadina nella parte inferiore della pagina. Porsche sottolinea che ha prestato particolare attenzione a garantire la protezione dei dati e l’anonimato, in modo che la privacy degli utenti rimanga protetta in ogni momento.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin