CONDIVIDI:

Amazon ha iniziato a testare sulle strade di Los Angeles i furgoni elettrici per le consegne realizzati da Rivian. Il gigante dell’ecommerce fa anche sapere che nel corso del 2021 arriveranno in altre 15 città sebbene non sia stato chiarito quali saranno. I test sono, comunque, molto importanti per valutare il funzionamento e l’affidabilità dei veicoli in quanto l’obiettivo è disporre di una flotta di ben 10 mila furgoni elettrici entro il 2022. Si ricorda, al riguardo, che il colosso americano ha ordinato a Rivian, di cui è uno dei principali investitori, ben 100 mila modelli a batteria che saranno messi in strada entro il 2030.

L’attuale flotta di veicoli è stata costruita a Plymouth, nel Michigan. Amazon ha fatto sapere di aver già iniziato a predisporre le sue sedi per ospitare la nuova flotta. Per esempio, ha installato migliaia di punti di ricarica per poter rifornire di energia i nuovi furgoni. Sul fronte tecnico, sia Amazon e sia Rivian non hanno mai voluto dire molto. Sappiamo che tali modelli poggiano sulla stesa piattaforma che Rivian utilizza anche per il suo pickup R1T e il suo SUV R1S.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 307 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin