CONDIVIDI:

Sono tre le applicazioni del momento: Clubhouse, Parler e Robinhood, riportate rigorosamente in ordine alfabetico. Lo sono per diversi motivi, ma hanno un elemento in comune: sono sulla bocca di tutti. Clubhouse è forse la novità che ci tocca più da vicino, visto che è un social network diverso dal solito – senza tuttavia aver inventato nulla di nuovo.

Ve ne abbiamo spiegato il funzionamento in un nostro articolo dedicato, e ne abbiamo ulteriormente analizzato l’aspetto social(e) in un video-approfondimento. E poi c’è Robinhood, l’app di trading che proprio su Clubhouse è sbarcata per rispondere alle spinose domande di Elon Musk sulla vicenda GameStop. La triade si completa con Parler, delle tre l’app dai connotati più “politici” essendo stata adottata dai simpatizzanti dell’ex Presidente USA Donald Trump. Ed è proprio di questa che vogliamo parlare, essendoci importanti novità a riguardo.

In sostanza, il CEO John Matze è stato licenziato. Lo confermano diverse testate, Fox News e WSJ su tutte, che avrebbero ricevuto un documento in cui lo stesso co-fondatore della discussa piattaforma ammette di essere stato rimosso dalla società per divergenze con il Consiglio di Amministrazione nella vision sul futuro dell’azienda. Se si va sulla pagina LinkedIn di Matze, effettivamente, si scopre che è stato CEO e sviluppatore iOS presso Parler dal gennaio 2018 al gennaio 2021. Esperienza terminata, dunque.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 459 euro oppure da ePrice a 505 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin