CONDIVIDI:

Nei giorni scorsi era comparsa (anzi, scomparsa) una piccola novità per i possessori di smartphone Pixel (o per tutti coloro che hanno effettuato il porting dell’app Fotocamera di Google) che utilizzano WhatsApp: non era più possibile inviare da Fotocamera Google la foto appena scattata tramite il tasto di Condivisione Sociale rapida. Ora, per fortuna, la scorciatoia per la condivisione su WhatsApp è tornata.

Se non ricordate cosa sia Condivisione Sociale, si tratta di quel tasto nell’angolo in basso a destra che compare appena si scatta la foto. Invece di selezionare l’opzione Condividi e cliccare sull’app o servizio tramite cui effettuare la condivisione, questa funzione permette di inviare il file ancor più rapidamente eliminando diversi passaggi. Basta fare tap sulla freccina che compare e selezionare l’applicazione desiderata (se ne possono impostare al massimo tre selezionandole/deselezionandole nell’apposito menu). Nella lista di quelle compatibili c’era anche WhatsApp, per poi scomparire: la scorciatoia non c’era più (versione 2.21.1.13 di WhatsApp), e per inviare la foto tramite il social network di Zuckerberg si era costretti a seguire l’iter tradizionale. Situazione modificata nuovamente con la disponibilità dell’ultimo update che ha ripristinato la condizione precedente.

Fino alla versione 2.20.206.24 era tutto “normale”, a parità di versione dell’app Camera (8.1, rilasciata a novembre), prova inequivocabile che il cambiamento è stato frutto di una variazione attuata lato WhatsApp, e non Google. Certo, non era una mancanza fondamentale, ma una volta abituati alla condivisione rapida subito dopo aver scattato la foto il fatto di non poter più contare su questa funzione aveva lasciato un po’ l’amaro in bocca.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 459 euro oppure da ePrice a 505 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin