CONDIVIDI:

Apple Car, emergono nuovi dettagli sulle caratteristiche di Project Titan Tecnoandroid

PApple, Apple Car, Hyundai, Kia, Tesla, Vettura Elettrica

Le indiscrezioni su Apple Car, il nome non ufficiale con cui è conosciuto Project Titan, si fanno sempre più interessanti. In queste ore infatti è emerso un nuovo brevetto depositato dall’azienda di Cupertino.

Il brevetto descrive il funzionamento di un sistema di assistenza alla guida inedito e altamente avanzato. Sappiamo che la vettura rappresenterà lo stato dell’arte per quanto riguarda la guida autonoma e, per questo, a Cupertino stanno lavorando sodo. Lo scenario principale per utilizzare questa feature è quando la visibilità è bassa a causa di condizioni meteo avverse.

Stando a quanto riportato, Apple Car sarà in grado di leggere i principali segnali stradali in ogni condizione. Non ci saranno limitazioni di nessun tipo e la feature funzionerà che ci sia pioggia fitta, neve, tempeste di sabbia o nebbia.

Apple Car potrà contare su un sistema di aiuto alla guida avanzato

Ma non è tutto, il sistema brevettato dalla Mela permetterà anche di rilevare ostacoli sulla strada come per esempio altre vetture. In questo modo si potranno aiutare gli utenti nella guida e tenerli sempre informati, anche quando la visibilità è scarsa.

Il nuovo brevetto è stato scoperto da PatentlyApple e depositato presso gli uffici US Patent and Trademark Office (USPTO). Il funzionamento di Apple Car si baserà su un sistema composto da radar, videocamere, rilevatori di luce e tecnologia LiDAR.

La combinazione di tutti questi sensori permetterà di evitare falsi positivi o rilevamenti mancati, che quindi potrebbero causare incidenti. Infatti, potrebbe capitare che in caso di nebbia, la luce sia riflessa in modi diversi ed inaspettati. In questo caso, i dati vengono confrontati con quelli degli altri sensori per valutare altri parametri.

Al momento non è possibile sapere a che punto è lo sviluppo della tecnologia. Tuttavia, dato che a Cupertino stanno lavorando allo sviluppo di Apple Car, questo sistema si rivelerà vincente da implementare per la guida autonoma di livello avanzato.

Apple Car, emergono nuovi dettagli sulle caratteristiche di Project Titan Tecnoandroid

Di admin