CONDIVIDI:

PURE ETCR, il primo campionato al mondo di auto da turismo elettriche, ha ufficializzato il calendario per la stagione 2021. Complessivamente ci saranno 5 round. Si partirà a giugno dall’Italia e si terminerà in Corea del Sud ad ottobre. Ovviamente, la speranza è che l’emergenza sanitaria che ha reso complesso organizzare tutti gli eventi permetta un regolare svolgimento delle gare. Vediamo i dettagli del calendario.

CALENDARIO 2021

Il primo evento della stagione inaugurale di questo campionato si terrà tra il 18 e il 20 giugno presso il circuito di Vallelunga. La scelta di partire così “tardi” è stata fatta proprio per evitare il più possibile i rischi derivanti dalla pandemia. Ci si sposterà poi in Belgio dove dal 2 al 4 luglio si correrà a Zolder. La settimana successiva, dal 9 all’11 luglio sarà la volta dell’appuntamento di Aragon in Spagna.

Dal 6 all’8 agosto, invece, si correrà a Copenaghen, in Danimarca. Infine, il quinto e ultimo round del 2021 si terrà in Corea del Sud dal 15 al 17 ottobre presso il circuito di Inje Speedium. Grazie ad un accordo con Eurosport, le persone potranno seguire in televisione tutte le gare.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin