CONDIVIDI:

Conto alla rovescia per la presentazione della nuova McLaren Artura. Si tratta di un modello molto atteso in quanto disporrà di un inedito V6 con tecnologia Plug-in. Il costruttore inglese ha aperto un mini sito web dedicato in cui annuncia la data della presentazione di questa sua nuova auto: il 16 febbraio in Europa e il 17 febbraio in Cina. L’evento di lancio, visto il delicato momento sul fronte sanitario, si terrà ovviamente in streaming.

A questo punto non resta che pazientare un paio di settimane per scoprire tutti i segreti di questa nuova supercar Plug-in. Su di lei non sappiamo moltissimo se non quello che il costruttore inglese aveva condiviso nel corso del tempo. McLaren aveva raccontato che la sua nuova auto sarà molto sofisticata, portando al debutto diverse novità sul piano tecnico. Artura poggerà su di una nuova piattaforma espressamente progettata per i modelli elettrificati e disporrà di un telaio in fibra di carbonio.

Infatti, McLaren ha lavorato molto sulla riduzione dei pesi per compensare l’inserimento del sistema Plug-in e non andare a penalizzare il piacere di guida. Per quanto riguarda il motore, sappiamo che si tratterà, come accennato all’inizio, di un V6 di nuova concezione. Non ci sono dettagli sulle specifiche ma si dice che dovrebbe essere in grado di offrire, grazie al sistema ibrido, prestazioni equivalenti ai V8 del marchio inglese. Si parla, comunque, di più di 600 CV (441 kW).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin