CONDIVIDI:

Dopo aver rilasciato le versioni stabili la scorsa settimana, Apple ha iniziato la distribuzione agli sviluppatori delle prime versioni beta di iOS 14.5, iPadOS 14.5, watchOS 7.4 e tvOS 14.5. Tutte le beta possono essere installate tramite l’apposito menù nelle impostazioni dopo aver scaricato l’apposito profilo disponibile sul sito dedicato agli sviluppatori.

iOS ed iPadOS 14.5, oltre a correggere alcuni bug presenti nelle release precedenti, aggiungono la nuova funzione di privacy relativa alla trasparenza del tracciamento da parte delle app che richiederà agli sviluppatori di ricevere il permesso dell’utente per accedere al proprio identificatore pubblicitario casuale (noto come IDFA) per monitorare l’attività su app e siti web .

In futuro, quando un’app vorrà accedere all’IDFA, gli utenti vedranno un messaggio con le opzioni “Consenti monitoraggio” o “Chiedi all’app di non tenere traccia”. Queste funzionalità sono già state implementate in iOS 14 e sono disponibili per gli sviluppatori, ma con iOS 14.5 saranno richieste anziché volontarie.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phoneclick a 405 euro oppure da Media World a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin