CONDIVIDI:

Dopo i primi avvistamenti dei giorni scorsi, Corsair presenta ufficialmente la nuova serie di SSD PCI-E 4.0 ad alte prestazioni MP600, una serie che, al contrario di quanto ipotizzato, offre ben tre soluzioni di fascia alta pensate per l’utenza più esigente e in generale per gli appassionati.

L’offerta di Corsair si compone intorno al top di gamma MP600 PRO, prodotto di cui già avevamo parlato e che viene affiancato da altri due modelli, Corsair MP600 CORE e Corsair MP600 PRO Hydro X, variante quest’ultima che sostanzialmente prevede l’utilizzo di un sistema raffreddamento a liquido attraverso il nuovo waterblock proprietario Hydro X XM2.

Partiamo dai modelli Corsair MP600 PRO, sostanzialmente identici in quanto a caratteristiche ma che vedono la variante a liquido, MP600 PRO Hydro X, leggermente avvantaggiata in termini di riduzione del throttling in quanto più “fresca”. Aiutata verosimilmente da una dissipazione più efficiente, questa unità SSD riesce a raggiungere velocità in lettura-scrittura sequenziale di 7.000 MB/s e 6550 MB/s; la versione standard, con il classico heatsink nero, offre prestazioni praticamente identiche ma nella variante da 2TB.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin