CONDIVIDI:

HyperPolling, questa è la tecnologia che ha permesso a Razer di portare sul mercato consumer quello che l’azienda definisce il mouse gaming più veloce al mondo, il nuovo Razer Viper 8KHz. L’azienda statunitense, da anni protagonista nel settore delle periferiche gaming, vanta a catalogo diversi mouse da gioco, aggiornato tra l’altro recentemente con il Razer Naga X, e in continua evoluzione per garantire un supporto costante alla community dei gamer professionisti e non.

Razer Viper 8KHz è un mouse ambidestro, esteticamente non tanto diverso dal suo storico predecessore Razer Viper, ma con un sostanziale aggiornamento dell’hardware che di fatto lo rende nettamente più prestante. Come facilmente suggerisce la sigla, 8KHz è l’elevatissima frequenza operativa di questa periferica, 8.000 Hz di polling-rate vale a dire un valore 8 volte superiore rispetto ai mouse standard da 1.000 Hz; una caratteristica che si traduce in una migliore capacità di tracciamento e una latenza che, dati alla mano, passa dal canonico millisecondo a 0,125 ms. Praticamente una scheggia.

Razer Viper 8K utilizza switch ottici di nuova generazione (Razer 2a gen) e un particolare microcontroller USB ad alte prestazioni che garantisce un’adeguata interfaccia col PC. Per offrire prestazioni al top, il mouse utilizza poi il sensore ottico da 20.000 DPI Focus+ con Smart Tracking (sviluppato con Pixart) e una funzionalità aggiuntiva che Razer chiama Motion Sync.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin