CONDIVIDI:

C’è una piccola novità per i possessori di smartphone Pixel (o per tutti coloro che hanno effettuato il porting dell’app Fotocamera di Google) che utilizzano WhatsApp: con l’ultima versione dell’app di messaggistica istantanea disponibile sul Play Store non sarà più possibile inviare da Fotocamera Google la foto appena scattata tramite il tasto di Condivisione Sociale rapida.

Se non ricordate cosa sia Condivisione Sociale, si tratta di quel tasto nell’angolo in basso a destra che compare appena si scatta la foto. Invece di selezionare l’opzione Condividi e cliccare sull’app o servizio tramite cui effettuare la condivisione, questa funzione permette di inviare il file ancor più rapidamente eliminando diversi passaggi. Basta fare tap sulla freccina che compare e selezionare l’applicazione desiderata (se ne possono impostare al massimo tre selezionandole/deselezionandole nell’apposito menu). Nella lista di quelle compatibili fino ad oggi c’era anche WhatsApp, ma ora è scomparsa: la scorciatoia non c’è più, e per inviare la foto tramite il social network di Zuckerberg saremo costretti a seguire l’iter tradizionale.

La versione 2.21.1.13 di WhatsApp rilasciata per Android sul Play Store ha tolto questa possibilità dopo essere stata sottoposta a diverse settimane di test. Non compare né nel menu delle impostazioni, né in quello rapido per la condivisione sociale. 9to5Google dice di aver riscontrato il fatto sia su un Pixel 4a che su un Pixel 5, noi in redazione ne abbiamo constatato l’assenza anche su un Pixel 4 XL.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin