CONDIVIDI:

Anno nuovo e primo rapporto AGCOM che traccia l’evoluzione del mercato della telefonia e dei principali mezzi di comunicazione in Italia. Lo studio si riferisce al terzo trimestre del 2020 conclusosi a settembre ed è stato pubblicato oggi dall’AGCOM. Tra gli aspetti salienti c’è la riconferma di tendenze in atto da molti mesi: diminuiscono gli accessi da rete fissa, le connessioni a banda ultralarga continuano a diffondersi e a rimpiazzare quelle in rame.

Nel mercato della telefonia mobile spicca la crescita di Iliad, mentre il podio è formato da Vodafone, seguita da TIM e da WindTre; la classifica cambia se si prendono in considerazione solo le SIM human (voce, voce + dati) ed escludendo quelle M2M: WindTre sale al primo posto, seguito da TIM e Vodafone. Segno più anche per le connessioni a banda larga mobile.

Facebook continua ad essere il social network più popolare in Italia, ma dopo il boom di utilizzo registrato durante il primo lockdown ha riportato una flessione – una tendenza comune ad altri social. Meritevole di menzione è la marcata crescita di TikTok su base annua: +400%.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin