CONDIVIDI:

Xiaomi Mi 11 è già stato protagonista di diversi teardown – il primo è arrivato a tempo di record – ma nessuno prima d’ora aveva provato a rimontarlo in una forma vagamente diversa da quella originale. In molti, infatti, provano a disassemblare e ricomporre gli smartphone per il semplice gusto di vedere come sono fatti all’interno, tuttavia qualcuno ha voluto fare di più e ha trasformato il nuovo top di gamma di casa Xiaomi in niente meno che un drago meccanico.

L’operazione è stata documentata in un filmato che è stato condiviso su Weibo – ma fortunatamente ha raggiunto anche YouTube – grazie al quale è possibile apprezzare tutte le fasi di smontaggio e costruzione della particolare scultura. In realtà non è bastato ricorrere ai componenti di una sola unità, visto che sono stati coinvolti ben 6 Mi 11 (2 tradizionali e 4 con retro in pelle) e addirittura 30 giorni di lavoro. Naturalmente parliamo di una realizzazione completamente artigianale, come è possibile vedere nel filmato che trovate qui sotto.

La scultura è stata poi collocata su una particolare basetta che include uno stand di ricarica wireless, rendendola quindi anche funzionale oltre che incredibilmente bella da vedere. L’artista ha utilizzato tutti i principali componenti dello smartphone per realizzare le parti del corpo del drago (ci chiediamo dove sia stato collocato il processore Snapdragon 888). Chissà se le sue fiamme sono roventi come le temperature raggiunte da Mi 11 in alcuni dei primi test comparsi online!


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin