CONDIVIDI:

Si parla da tempo della possibilità che anche Samsung possa utilizzare una fotocamera sotto il display per ridurre ulteriormente le cornici che circondano gli schermi dei suoi dispositivi, ma a quanto pare i primi prodotti ad integrarla saranno i portatili e non uno smartphone. Questo è quanto si desume da un video teaser pubblicato su Weibo dall’account ufficiale di Samsung Display: il filmato fa riferimento da un nuovo OLED con fotocamera sotto il pannello.

Stando al filmato, Samsung Blade Bezel – questo il nome della soluzione tecnica – permetterà di ridurre sensibilmente le cornici sino ad ottenere dispositivi con un rapporto schermo-corpo del 93%. Il pannello OLED, pur integrando la fotocamera, è comunque molto sottile – solo 1 mm – ed ha una peso contenuto in 130 grammi. Ciò dovrebbe rendere agevole l’utilizzo dello schermo anche negli ultrabook, senza gravare su peso e dimensioni.

Resta da valutare l’effettiva qualità del modulo fotocamera, ma per il momento Samsung Display non fornisce indicazioni più dettagliate. Il video per il momento si limita ad anticipare la tecnologia ma non si sa con esattezza quando e sui quali portatili arriverà.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 249 euro oppure da Amazon a 299 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin