CONDIVIDI:

Western Digital annuncia un importante aggiornamento che riguarda la propria offerta di SSD esterni ad alte prestazioni, disponibili ora con una capacità sino a 4TB, ossia il doppio rispetto ai modelli attualmente presenti a listino. La novità riguarda in particolare quattro modelli: due a marchio Western Digital, WD Black P50 Game Drive e My Passport SSD, due sotto il brand Sandisk, per la precisione i Sandisk Extreme Portable ed Extreme Pro Portable annunciati a settembre.

WD Black P50 Game Drive è un SSD esterno pensato per il gaming e in genere per chi cerca elevate prestazioni, offre un transfer-rate sino a 2.000 MB/s e utilizza l’interfaccia USB 3.2 2×2 a 20 Gbps. Il drive è compatibile con PC e Console e arriva con 5 anni di garanzia; il prezzo per la variante da 4TB è di 862,99 euro.

My PassPort SSD, uno dei dischi esterni più famosi di Western Digital, riceve lo stesso trattamento ed è già disponibile sul sito del produttore a 857,99 euro in taglio da 4TB; le prestazioni in questo caso arrivano a 1.050 MB/s ed è previsto il supporto alla crittografia hardware AES a 256 bit.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 249 euro oppure da ePrice a 310 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin