CONDIVIDI:

Non troppo tempo fa Elon Musk ha fatto sapere un po’ a sorpresa che in passato aveva provato a vendere Tesla ad Apple durante il periodo molto difficile del lancio della Model 3. All’epoca, però, Tim Cook non ha voluto nemmeno incontrare Musk per discutere dell’operazione. Pochi anni prima fu, invece, lo stesso Musk a dire no ad una proposta di acquisto da parte di Google. A quanto pare, anche Volkswagen sarebbe stata interessata in passato ad acquistare il costruttore di auto elettriche.

Secondo quanto racconta Manager Magazin, nel luglio del 2013 l’allora presidente del consiglio di amministrazione della Volkswagen, Ferdinand Piëch, effettuò un test drive a bordo di una Tesla Model S nera su consiglio di un concessionario Porsche di Beverly Hills. Il manager tedesco fu così impressionato dall’auto da iniziare a pensare di voler acquistare Tesla.

L’idea di Piëch non trovò però molto sostegno da parte degli altri manager Volkswagen. In particolare, l’allora CEO Martin Winterkorn e il responsabile dello sviluppo dell’epoca Ulrich Hackenberg, entrambi poi dimissionari a casa dello scandalo dieselgate, non credevano nelle possibilità delle auto elettriche. Tuttavia, il progetto andò avanti tanto che Piëch creò un team per lavorare all’acquisizione. Elon Musk, però, rifiutò la proposta.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla.it a 395 euro oppure da Amazon a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin