CONDIVIDI:

Secondo un rapporto proveniente dal Giappone, Mitsubishi potrebbe portare al debutto nel 2021 un SUV elettrico basato sulla concept car e-Evolution presentata nel lontano 2017. Il design del modello di serie dovrebbe essere più tradizionale ma l’auto dovrebbe mantenere un look sportivo con un posteriore in stile Coupé. Sul fronte tecnico non si sa molto ma probabilmente ci sarà la trazione integrale visto che la concept car disponeva di tre motori elettrici.

Secondo la fonte, l’autonomia potrebbe arrivare sino a 500 Km con una singola carica. Se il rapporto dice il vero non ci sarà da attendere molto per avere più informazioni visto che il debutto, come accennato all’inizio, è previsto per il prossimo anno. I dettagli scarseggiano ma è possibile immaginare che questo SUV possa poggiare sulla nuova piattaforma CMF-EV dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi.

Se fosse così sfrutterebbe la piattaforma utilizzata anche per la nuova Nissan Ariya. In alternativa, questo futuro SUV elettrico potrebbe anche essere un modello tutto nuovo realizzato in collaborazione con un partner cinese ma in questo caso l’autovettura sarebbe probabilmente destinata al solo mercato della Cina. C’è comunque la questione di dove eventualmente il marchio andrà a commercializzare il SUV elettrico.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin