CONDIVIDI:

Il 2020 è stato un anno certamente particolare, la pandemia, i lockdown, le nuove regole per la convivenza e le varie restrizioni hanno costretti molti di noi a rivedere il proprio stile di vita, il lavoro e anche le passioni. Anche il mondo dello sport si è dovuto fermare e con esso buona parte delle discipline motoristiche, specialmente nella prima parte dell’anno. Per sopperire almeno in parte a questa assenza dalle piste molti appassionati si sono buttati sul SIM Racing che ha avuto un successo inaspettato.

Tantissimi sono stati gli eventi organizzati da grossi brand e sponsor, tra cui anche una 24H di Le Mans che è stata addirittura trasmessa in diretta sui canali di Sky. Il coinvolgimento di piloti professionisti come Charles Leclerc, che ha addirittura aperto un canale Twitch, è stato poi fondamentale per amplificare in maniera esponenziale la portata di questo fenomeno. Si è quindi scatenata una vera e propria corsa alla realizzazione della propria postazione di guida, tanto che periferiche e componenti hanno iniziato ad andare a ruba al punto che per diversi mesi è stato praticamente impossibile reperirli.

In tutto ciò anche noi ci siamo lasciati prendere dalla situazione e abbiamo deciso di allestire un setup da SIM Racing. Ci sono voluti diversi mesi ma alla fine siamo arrivati ad un risultato soddisfacente e in questo contenuto vogliamo quindi raccontarvi che componenti abbiamo scelto e perchè.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin