CONDIVIDI:

Il Natale è ormai alle spalle ed è tempo di bilanci: quale è stato il videogioco più venduto durante le festività? Sarà stato il tanto discusso Cyberpunk 2077? A giudicare dai dati condivisi da Christopher Dring, a capo della testata GamesIndustry.biz, pare che la scelta della maggior parte dei consumatori europei non sia ricaduta sull’ultima fatica di CDPR, bensì sul titolo dedicato allo sport più popolare del vecchio continente: il calcio.

Dring ha infatti condiviso in anteprima i dati relativi alle vendite dei giochi durante le festività natalizie (dati di GSD), dai quali emerge che FIFA 21 è stato la prima scelta in tantissimi mercati, tra cui Italia, Francia, Spagna, Danimarca, Belgio, Austria, Olanda e Svizzera. Insomma, un vero e proprio dominio del titolo di EA, il quale non ha avuto rivali nonostante la sua presenza in commercio già da qualche mese.

A dissentire troviamo solo la Germania, dove Mario Kart 8 Deluxe è stato protagonista indiscusso delle feste, e la Finlandia, che ha comunque premiato un titolo EA, visto che il trono spetta a NHL 21. Il tweet di Dring ci riporta anche i dati di due mercati posti al lato estremo del globo, la Nuova Zelanda – dove Assassin’s Creed Valhalla è riuscito a posizionarsi sulla cima del podio – e l’Australia: per trovare Cyberpunk 2077 in vetta alla classifica occorre volare sino alla terra dei canguri.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 453 euro oppure da ePrice a 569 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin