CONDIVIDI:

La famiglia di smartphone Xiaomi Mi 11 potrebbe essere presentata addirittura prima della fine del 2020: una fonte dei colleghi di Gizmochina, che si è rivelata attendibile in passato, parla del 29 dicembre. Precedenti indiscrezioni dicevano inoltre che le vendite potrebbero iniziare praticamente in contemporanea – anche in quel caso si parlava di “entro fine 2020”, il che lascia giusto un paio di giorni di margine. Al momento non è chiaro se l’evento di lancio pensato per questa data è globale o solo cinese.

La fonte non condivide altri nuovi dettagli sullo smartphone, anche se è giusto osservare che informazioni concrete ce ne sono già in buona quantità. Mi 11 dovrebbe arrivare con l’ultimo chip top di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 888 che è stato presentato proprio all’inizio del mese, un display AMOLED con foro in alto a sinistra per la fotocamera anteriore, refresh di 120 Hz e bordi laterali curvi, batteria da 4.800 mAh circa e ricarica rapida ad almeno 55 W (questa sarà almeno la potenza del caricatore incluso in confezione. Lato fotocamera, ci si aspetta un setup triplo con principale da 108 MP, una grandangolo da 13 MP e una macro da 5 MP.

I render (e le foto reali) emersi dello smartphone indicano un design piuttosto particolare per il modulo fotocamera posteriore: l’ormai classico “quadratone” dovrebbe essere organizzato in due sezioni verticali, quella più a sinistra con sfondo nero e gli elementi più prestigiosi (la principale e la grandangolo), mentre quella più a destra con la stessa tonalità della scocca posteriore e gli elementi ausiliari (macro e flash LED).


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 239 euro oppure da Amazon a 289 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin