CONDIVIDI:

Android, con questo menù segreto avrete un controllo mai visto prima Tecnoandroid

android

Android è sicuramente il sistema operativo per smartphone maggiormente presente in tutti i device del pianeta, esso ha conquistato le aziende produttrici grazie ad un pool di funzionalità unite ad una grandissima sicurezza, potenziata dalla politica di patch mensili portata avanti da Google la quale corregge periodicamente ogni possibile bug di sistema.

Ovviamente il sistema operativo del robottino verde pensa anche e forse soprattutto agli utenti, infatti basa l’esperienza d’uso su una forte connotazione User Friendly, la quale, forte di una grande intuitività di sistema, rende l’OS facilmente utilizzabile anche da chi è alle prime armi con uno smartphone moderno.

Ovviamente tutto ciò non è sinonimo di un sistema inadatto agli smanettoni, infatti nonostante le semplificazioni che lo caratterizzano, esso offre anche delle possibilità pensate agli amanti del genere e agli esperti, vediamo insieme i dettagli.

Opzioni sviluppatore

Il menù che sicuramente meglio incarna l’animo smanettone di Android si chiama appunto “Opzioni Sviluppatore” esso però non è direttamente disponibile, bensì va attivato, per farlo la procedura è davvero semplice, infatti vi basterà recarvi nelle informazioni software all’interno delle impostazioni e cliccare ripetutamente sulla voce “Versione Kernel“, così facendo il menù segreto si sbloccherà.

Una volta sbloccato potrete accedervi liberamente, vi avvisiamo però di giocarci solo se siete davvero esperti nel campo, poichè cambiare alcuni settaggi potrebbe modificare il funzionamento del dispositivo.

All’interno di esso troverete numerosi settaggi con cui impostare il vostro dispositivo, tra cui ad esempio: Debug USB, gestione delle transizioni, forcing del render con GPU, ecc., con tutte queste impostazioni avrete un controllo molto più profondo del vostro smartphone.

Android, con questo menù segreto avrete un controllo mai visto prima Tecnoandroid

Di admin