CONDIVIDI:

Volkswagen porterà al debutto la prossima primavera la variante sportiva della sua nuova ID.4 con la sigla GTX. L’indiscrezione arriva da Automotive News Europe che fornisce alcuni dettagli su questo modello che in precedenza veniva identificato anche come la ID.4 Coupé o la ID.5. Alcuni passati scatti spia, infatti, avevano intercettato una versione dell’ID.4 dotata di una linea del tetto simile a quella di una coupé. Secondo quanto riporta la fonte, sarà presente un doppio motore elettrico che porterà, quindi, anche la trazione integrale.

La potenza massima dovrebbe attestarsi sui 306 CV (225 kW). La ID.4 GTX sarebbe in grado di raggiungere i 100 Km/h partendo da fermi in 6,2 secondi. Si tratterebbe di un bel miglioramento rispetto agli 8,5 secondi dell’attuale modello con singolo motore elettrico e 150 kW. Purtroppo, se le prestazioni miglioreranno in maniera importante, l’autonomia invece calerà. Si passerà da 520 Km a 470 Km nel ciclo WLTP. (Qui la nostra guida)

Non ci sono dettagli sui prezzi ma appare evidente che la ID.4 GTX è destinata a diventare la proposta top di gamma e quindi la più costosa. A titolo di esempio, in Italia la ID.4 1ST Max, quella che costa di più, parte da 58.600 euro. Possibile, dunque, che il prezzo possa essere un po’ più alto. La presentazione, come detto, dovrebbe avvenire la prossima primavera con il lancio sul mercato un paio di mesi dopo.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 639 euro oppure da Media World a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin