CONDIVIDI:

Nissan ha aggiornato la sua elettrica Leaf (Qui la nostra prova) ampliando le dotazioni di sicurezza e le tecnologie a disposizione. I prezzi partono da 21.800 euro (al netto dei 13.500 euro di Ecobonus previsti in caso di rottamazione e dell’incentivo Nissan) per la versione Acenta con batteria da 40 kWh. L’arrivo delle concessionarie è atteso per gennaio 2021.

SEMPRE CONNESSA

Per la Leaf, Nissan offre tra gli accessori i nuovi servizi hotspot In-Car Wi-Fi forniti da Orange, con quattro possibili piani di attivazione. In questo modo, i passeggeri potranno avere a disposizione un punto d’accesso ad Internet per le loro attività, anche per vedere un film in streaming durante le pause per la ricarica. Novità arrivano pure sul fronte della sicurezza. La Nissan Leaf MY20 dispone del Sistema Intelligente di avviso e intervento angolo cieco, di serie sia nelle versioni con batteria da 40 sia da 62 kWh.

Tale soluzione funziona attivando automaticamente i freni per riportare il veicolo in carreggiata quando rileva una situazione di potenziale pericolo. Inoltre, sulla versione Tekna arriva lo Specchietto Retrovisore Intelligente con retrocamera a colori, che garantisce al guidatore una visuale ad ampio spettro attraverso un display integrato nello specchietto retrovisore. Le immagini sono trasmesse da una telecamera presente sul posteriore dell’auto elettrica.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin