CONDIVIDI:

Facebook ha danneggiato la concorrenza mediante l’acquisizione di aziende più piccole come Instagram e Whatsapp che rappresentavano una minaccia per le sue attività. È questa l’accusa alla base del provvedimento con il quale il Procuratore Generale di New York, Letitia James ha annunciato l’inizio di una procedura antitrust a carico del colosso dei social network. Un’offensiva giudiziaria control a società di Mark Zuckerberg alla quale hanno deciso di prendere parte altri 47 procuratori generali statali e regionali.

Per quasi un decennio Facebook ha utilizzato il suo dominio e il suo monopolio per schiacciare i rivali più piccoli e soffocare la concorrenza. Facebook ha impiegato ingenti somme di denaro per acquisire potenziali rivali prima che potessero minacciare il dominio dell’azienda – Letitia James, Procuratore Generale di New York

Ma ad aggravare la situazione interviene anche una seconda procedura giudiziaria attivata separatamente dalla Federal Trade Commission che chiede esplicitamente di annullare le acquisizioni di Instagram e WhatsApp che tornerebbero così ad essere due società indipendenti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin