CONDIVIDI:

Le capacità di Cortana si ampliano per gli Insider: ora l’assistente virtuale di Microsoft è in grado di cercare e addirittura aprire i file per conto dell’utente. La funzione è per ora disponibile solo negli Stati Uniti (o almeno, per i sistemi Windows 10 in cui la località è impostata su America e la lingua in inglese americano), e ci sono distinzioni importanti tra utenti privati ed enterprise:

  • Per chi ha un account Microsoft di livello enterprise, Cortana è in grado di cercare tra i file locali, quelli di OneDrive Business e quelli di SharePoint.
  • Per chi ha un account Microsoft privato (che finisce per esempio con @outlook.com, @live.com o @hotmail.com) Cortana si limita ai file salvati in locale.

Cortana può usare diversi parametri per eseguire la sua ricerca: in altre parole, non è necessario ricordarsi il nome esatto e completo del file. È per esempio possibile procedere per autore, per data di modifica e per tipo, e combinare in un comando solo due o più di questi parametri (per esempio “cerca i miei PDF recenti” o “apri l’ultimo file che mi ha mandato Niccolò”).

Contestualmente, Microsoft ha rilasciato una nuova build di Windows 10 per gli Insider nel Dev Channel: è la 20270, ancora del ramo di sviluppo FE_RELEASE, e include un paio di novità – la visualizzazione avanzata nella sezione delle Impostazioni dedicata all’ottimizzazione dell’hard drive e il supporto al layout “split” della tastiera touch virtuale anche quando il dispositivo è orientato in verticale (l’avevamo già vista nel canale Beta appena qualche giorno fa, con il debutto dei Feature Experience Pack). Per il resto abbiamo il solito elenco di bug fix, che questa volta non è nemmeno troppo nutrito.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 629 euro oppure da ePrice a 706 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin