CONDIVIDI:

Nuova Opel Corsa-e Rally è pronta a dimostrare tutto il suo potenziale. Si tratta della prima auto da rally completamente elettrica di una casa automobilistica. Il prossimo anno, tale veicolo prenderà parte al campionato monomarca ADAC Opel e-Rally Cup. Quattro Opel Corsa-e Rally di Opel Motorsport hanno completato tre giorni di test presso il Pferdsfeld Test Center percorrendo complessivamente 1.500 Km senza alcun genere di problema.

Durante questi test sono stati simulati due turni completi del German Rally Championship (DRM), incluse prove speciali, tratti stradali e manutenzione. In particolare, trattandosi di veicoli elettrici, sono stati verificati i tempi di guida e di ricarica, la gestione della temperatura della batteria e la messa a punto del software. Le vetture completamente elettriche basate sulla Opel Corsa-e hanno anche completato dei long run per testare la durata dei nuovi componenti. Le auto dispongono, si ricorda, di un powertrain da 100 kW (136 CV).

Alla guida delle auto da rally elettriche i piloti Marijan Griebel, Horst Rotter e Volker Strycek. L’ADAC Opel e-Rally Cup comprenderà otto turni di qualificazione tra la primavera e l’autunno del 2021. È previsto un ulteriore rally di preparazione per tutte le squadre iscritte prima dell’inizio effettivo della stagione. Jorg Schrott, Opel Motorsport Director, ha dichiarato:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin