CONDIVIDI:

Tra due giorni a Valencia cominciano i test pre-stagionali della Formula E: come ormai da tradizione è il circuito spagnolo ad ospitare l’evento che apre ufficialmente la nuova stagione del campionato 100% elettrico. Audi è pronta per questa nuova sfida, che quest’anno avrà un valore ancora più importante perché la Formula E potrà fregiarsi del titolo di campionato del mondo FIA, al pari della Formula 1, del Mondiale Rally, del Mondiale Endurance e di tutte le serie più prestigiose del Motorsport.

La Casa tedesca considera fondamentale l’impegno nella serie elettrica, perché sostiene ed è in linea con la trasformazione del brand verso una nuova mobilità più sostenibile. Questo impegno va di pari passo con la “Roadmap E”: il brand prevede di lanciare sul mercato entro il 2025 più di 30 modelli elettrificati. Tutto è cominciato nel 2018 con la prima full electric, la e-tron (PROVA), seguita dalla sua versione Sportback (PROVA) e proseguirà, all’inizio del 2021, con la spettacolare e-tron GT.

Il Motorsport è sempre stato fondamentale per Audi e lo sviluppo delle proprie tecnologie. Dai rally alle corse turismo, da Le Mans alla Formula E, ha sempre considerato estremamente importante il technology transfer dalle corse alla strada.
Partecipare alle competizioni in pista per accelerare lo sviluppo delle auto stradali è nel DNA del brand. Non a caso lo slogan che da sempre identifica Audi è “all’avanguardia della tecnica”.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin